Richieste autorizzazioni / Moduli

AUTORIZZAZIONE MANIFESTAZIONE E RICHIESTA ATTREZZATURA

Per il rilascio dell’autorizzazione per lo svolgimento di manifestazioni (sagre, concerti, ecc…) e per l’eventuale richiesta di attrezzature per le stesse, è necessario presentare domanda all’ufficio protocollo del Comune di Carrè compilando l’apposito modulo. Sono presenti due allegati: l’allegato A da compilare nel caso si preveda l’utilizzo di stabili, edifici, strade, piazze ecc.; l’allegato B per richiedere l’attrezzatura specifica. Tale modulistica deve essere presentata tassativamente 30 giorni prima dalla data della manifestazione.

 

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE PER LA SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE

In caso di manifestazioni, feste, sagre, ecc. temporanee, è consentita l’attività di somministrazione di alimenti e bevande.
Per la registrazione igienico-sanitaria si presenta su apposito modulo,  la SCIA (Segnalazione Certificata di inizio attività), in ottemperanza alla legge vigente in tema di igiene alimentare e cioè il Regolamento Europeo 852/2004al SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) dell’ULSS N. 4 ALTO VICENTINO di Thiene in via Rasa 9 almeno venti giorni prima della data fissata per l’inizio della manifestazione allegando i seguenti documenti:

  • Planimetria del sito su cui si svolgerà la manifestazione con indicazione della zona di somministrazione/preparazione;
  • Relazione tecnica su apposito modulo in cui riportare:
    • Elenco degli alimenti preparati e/o somministrati;
    • Elenco delle attrezzature;
    • Tipo e modalità di approvvigionamento idrico e disponibilità di servizi igienici.

Successivamente deve essere presentata “S.C.I.A. – Segnalazione Certificata di Inizio Attività per SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE” (ai sensi dell’art. 41 D.L. 5/2012 conv. in legge 35/2012), su apposito modulo con fotocopia della carta di identità e copia della prima pagina protocollata del modulo presentato al SIAN Ulss 4, al Comune di Carrè entro 10 giorni dalla data della manifestazione. Per chiarimenti contattare l’ufficio commercio (tel. 0445 892375)

La copia della S.C.I.A. protocollata dal Comune di Carrè, dovrà essere esposta al pubblico durante la manifestazione e ben visibile per i possibili controlli.

Il “responsabile dello Stand” dovrà compilare il “Piano di Autocontrollo” su apposito modulo con allegato  “il decalogo delle corrette norme igieniche” da far visionare e sottoscrivere dal personale addetto alla preparazione e somministrazione alimenti e bevande ed essere visibile e consultabile dal personale stesso e dal personale incaricato dal SIAN per possibili controlli.

 

ESIBIZIONI MUSICALI

Se durante la manifestazione è prevista l’esibizione di gruppi musicali (o la diffusione di musica con altre forme), è necessario ottenere l’autorizzazione dal Comune di Carrè ed un permesso SIAE. L’autorizzazione dal Comune che viene di norma concessa non oltre le ore 24:00,  deve essere richiesta scritta su carta intestata e presentata all’ufficio protocollo almeno 10 giorni prima della manifestazione. Per chiarimenti l’ufficio commercio tel. 0445 892375.

Per il rilascio dell’autorizzazione SIAE è necessario recarsi allo sportello SIAE di Thiene in via Vanzetti, 11 – Tel. 0445 366887, Fax. 0445 366887, Email: thiene.Venezia@siae.it con:

  • i dati del richiedente (persona fisica, gruppo, associazione ecc..);
  • il programma della manifestazione;
  • soldi per il pagamento del permesso.

La SIAE oltre al permesso per la manifestazione (documento giallo n. 501 “Quietanza”) vi rilascerà:

  • il contratto “condizioni particolari del permesso per spettacoli e trattenimenti” mod.116;
  • la dichiarazione riepilogativa degli incassi (4 copie);
  • tanti programmi musicali (Bordeaux) quanti sono gli artisti o gruppi di artisti impegnati nella manifestazione.

Entro qualche giorno (MAX 5) dalla chiusura della manifestazione è necessario che la persona che ha richiesto il permesso si rechi allo sportello SIAE di Thiene con i seguenti documenti compilati:

  • permesso SIAE e contratto rilasciato prima della manifestazione;
  • dichiarazione riepilogativa degli incassi compilata in ogni sua parte;
  • i programmi musicali (bordeaux) compilati dagli artisti intervenuti.